Hotel Astro Mediceo Hotel 3 stelle Firenze

Ristorante L'architettura del cibo

Un’oasi di gusto all’interno di Astro Mediceo

L’architettura del cibo è un ristorante gourmet a Firenze, a due passi dall’hotel Astro Mediceo, una cornice di design e raffinatezza che interpreta i sapori del territorio con una spiccata identità distintiva.

Un ristorante giovane e dinamico vicino al centro storico di Firenze, una fucina artigianale nata per esaltare le caratteristiche dei prodotti, dove una cucina a vista diventa il laboratorio creativo di idee e riflessioni intorno al mondo del cibo, portate alla tua tavola con stile.

Dotato di un piacevole dehor nel giardino esterno, immerso in un’intima atmosfera di comfort informale, L’architettura del cibo rielabora la tradizione gastronomica fiorentina con amore e fantasia: l’utilizzo di materie prime fresche e stagionali, la creatività dello chef, la ricerca delle sfumature più genuine e autentiche, i nostri piatti sono pennellate di sapore e sinfonie di gusto accompagnate da ricercati vini locali e non.

 

Una selezione curata nei minimi dettagli per farti vivere un’autentica esperienza emozionale a tavola, un viaggio nel tempo per andare alla scoperta delle migliori desinenze gastronomiche del passato: un assaggio della Firenze più ammaliante servito con la passione che da sempre ci contraddistingue.

L’architettura del cibo è presente sulla guida Identità Golose ed è stato premiato al primo posto come miglior ristorante da The Fork per l’anno 2023.

Pavel Muratov

Firenze è viva e la sua anima non è tutta nei quadri e nei palazzi. Essa parla con ciascuno di noi in una lingua semplice e comprensibile come la lingua materna